Guerra in Ucraina: L’unica soluzione ai conflitti è il dialogo

Mercoledì 29 giugno alle 21:00 il Centro Culturale Rebora di Rovereto invita tutti all’incontro su Zoom con l’on. Mario Mauro dal titolo
Guerra in Ucraina. L’unica soluzione ai conflitti è il dialogo”

Modera Gianluca Taddeo Avvocato, Associazione LabOra

Dopo la preghiera del Regina Coeli, nella solennità di Pentecoste, Papa Francesco dopo aver ricordato, che è la festa nella quale “il sogno di Dio sull’umanità diventa realtà: 50 giorni dopo la Pasqua, popoli che parlano lingue diverse si incontrano, si capiscono“, ha rivolto un ennesimo appello ai responsabili delle Nazioni:

Ma ora, a 100 giorni dall’inizio dell’aggressione ar-mata all’Ucraina, sull’umanità è calato nuovamente l’incubo della guerra che è la negazione del sogno di Dio.

Popoli che si scontrano, popoli che si uccidono, gente che anziché avvicinarsi viene allontanata dalle pro-prie case. E mentre la furia della distruzione e della morte imperversa e le contrapposizioni divampano, alimentando un’escalation sempre più pericolosa per tutti, rinnovo l’appello ai responsabili delle Nazioni: non portate l’umanità alla rovina, per favore! Non portate l’umanità alla rovina. Si mettano in atto veri negoziati, concrete trattative per un cessate-il-fuoco e per una soluzione sostenibile.

Si ascolti il grido disperato della gente che soffre – lo vediamo sui media tutti i giorni; si abbia rispetto della vita umana, si fermi la macabra distruzione di città e villaggi dappertutto.

Continuiamo, per favore, a pregare, a impegnarci per la pace senza stancarci”.

Contributo di Maria Pia Nicolli socia del ccRebora

Questa voce è stata pubblicata in Conferenze. Contrassegna il permalink.